Inside Babini

Cosa c’è dietro ad ogni nostro prodotto

Passione per i dettagli

Ogni nostro prodotto è il risultato di un collaudato percorso progettuale che passa attraverso intuizioni creative originali, ricerca e analisi di fattibilità, industrializzazione del prodotto, con l’impiego di elevati profili professionali e di software altamente sofisticati. L’attenzione e la cura di ogni dettaglio e l’estrema possibilità di personalizzazione rendono i nostri prodotti unici e incredibilmente funzionali.
Babini - Passion for details

Capacità produttiva

Tutte le fasi del processo produttivo vengono effettuate all’interno dell’azienda, che si estende su un’area di 46.000 mq di cui 26.000 coperti, dalla lavorazione delle materie prime all’assemblaggio dei semilavorati, permettendo così di avere livelli qualitativi molto alti (meno dell’1% di prodotti difettosi) e di operare con brevi dead line. L’adozione di processi di lavorazione avanzati e la selezione dei fornitori di materie prime qualificati (di origine italiana ed europea) permettono di produrre tutta la gamma in conformità con i più alti standard internazionali e nel rispetto dell’ambiente.

Supporto al cliente

Seguiamo i clienti in ogni momento, dalla progettazione al montaggio. Grazie al nostro configuratore Mobilcad possiamo sia realizzare la riproduzione 2D/3D del futuro layout che adattare i prodotti alle specifiche esigenze dello spazio lavorativo. Per la spedizione ci avvaliamo di una rete certificata di compagnie logistiche e, a consegna avvenuta, disponiamo di tecnici qualificati che supervisionano il montaggio e cooperano con squadre locali di installazione in tutto il mondo. Gli 8.000 mq di magazzino ci permettono di massimizzare la velocità di risposta al cliente.

Ambiente

Stiamo lavorando per ridurre l’incidenza che la nostra attività produttiva provoca nei confronti dell’ambiente, dotandoci di tecnologie sempre all’avanguardia, utilizzando meno risorse, riciclando quanto possibile, riducendo gli sprechi e organizzando gli spostamenti in maniera più efficiente. Nel 2011 abbiamo anche installato un sistema di pannelli fotovoltaici con una potenza pari a 1.557 kw, producendo annualmente 1.712.304 kwh pari cioè a 907.521 kg/annui di emissioni di Co2 risparmiati: questo significa produrre ad impatto zero.

Ecosostenibilità

Nel 2004 Babini Office ha ricevuto la certificazione UNI EN ISO 14001. In produzione viene utilizzato solo acciaio riciclato al 40%, truciolare 80/100% riciclato, vetro 100% riciclato e tutti e tre riciclabili al 100%; non si impiegano sostanze chimiche durante il processo di lavorazione; le verniciature su metalli sono effettuate non con prodotti ad acqua ma con polveri epossidiche a zero emissioni V0C; le nostre confezioni vengono da cartone riciclato, 100% riciclabile, come pure la carta da imballo; utilizziamo cromatura con cromo trivalente 100% sostenibile.