In viaggio con babini

Spazio Ufficio: le piante per purificare l’Aria e L’Umore.
31 lug 2017

Spazio Ufficio: le piante per purificare l’Aria e L’Umore.

Ufficio marketing-redazione Houzz     0  commenti // Pubblicato in Qualità

Lo spazio dove si lavora è uno dei luoghi dove passiamo maggior tempo durante la giornata: per questo motivo è importante garantire al suo interno le condizioni ottimali di confort, sia a livello psicofisico che ambientale.
Curare il proprio spazio e dedicarci del tempo aiuta ad essere più concentrati e produttivi sul posto di lavoro.

Ecco alcune piante da poter utilizzare per questo scopo.
    
La Chorophytum comosum migliora la qualità dell’aria e riduce lo stress. La pianta inoltre diminuisce la presenza di compost volatili e di allergeni, rendendo l’aria più salubre e respirabile. Non necessità di annaffiature frequenti e si adatta anche a stanze poco illuminate.
 
 Il bambù  è una pianta che cresce velocemente e induce psicologicamente al relax  perché riporta al concetto di giardino Zen giapponese.In ambienti illuminati aiuta a filtrare la formaldeide, il benzene e il tricloroetilene. Ha però’ bisogno di spazio, soprattutto in altezza.

La felce, invece  è in grado di purificare l’aria da formaldeide e xilene. Non va esposta alla luce diretta e il terreno deve essere sempre umido.


Queste sono solo alcune delle piante che meglio si adattano all'ambiente ufficio ma ce ne sono molte altre  interessanti come l'Aole Vera che è veramente molto semplice da curare. 

Adesso raccontateci voi quali sono le piante che avete sopra la vostra scrivania!
 

condividi su

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*)

Commenti:

Nessun commmento momentaneamente presente