Chi siamo

Una professionalità che viene da lontano

Da oltre 50 anni Babini Office disegna e produce arredamento e soluzioni per l’ufficio funzionali e di alta qualità, completamente Made in Italy, continuando ogni giorno a innovare, creare, realizzare progetti che guardano al futuro, forte della sua pluriennale esperienza e professionalità.

Fondata da Giancarlo Babini e dai suoi fratelli nel 1963, nel giro di pochi anni la Babini Spa entra nel mondo del mobile per l’ufficio, intuendo le potenzialità di un settore in forte crescita. È così che nel 1985 viene costituito il gruppo Babini che, con i suoi prodotti e le sue soluzioni per l’ufficio, si afferma velocemente sul mercato, guadagnandosi la stima dei competitors e la fiducia dei clienti.

Nel 1999 nasce World in Office, uno dei network distributivi – non franchising − più importanti d’Italia a cui aderiscono oltre 250 rivenditori: grazie ad un magazine dedicato all’architettura e all’ufficio, la rete comunica al proprio target in modo professionale e capillare, distribuendo più di 3 milioni di copie e generando così 8 milioni di contatti.

Dopo aver creato altre due nuove aziende orientate alla costruzione di edifici residenziali, al turismo e allo sport d’élite, nel 2006 Giancarlo passa il timone alla figlia Monica Babini, che diventa la CEO della Babini Office. Da quel momento, passando attraverso una necessaria riorganizzazione dovuta alla battuta d’arresto che il settore dell’arredamento per l’ufficio ha subìto negli ultimi anni, il settore dell’export è cresciuto esponenzialmente fino a coprire il 50% delle vendite totali.

Oggi Babini Office è una realtà dinamica e in continua crescita, sinonimo di professionalità e alta qualità, in grado di rispondere ad ogni esigenza dell’ufficio contemporaneo: variabilità dei layout, lavoro di gruppo, condivisione delle postazioni lavorative, accoglienza e alta rappresentanza.

L’estrema flessibilità e capacità di personalizzare le sue soluzioni, la continua ricerca estetica e tecnologica, l’affidabilità e l’entusiasmo di un team di lavoro professionale e affiatato, fanno di Babini Office il migliore partner per chi vuole trasformare il proprio ambiente di lavoro nel luogo ideale in cui progettare, creare, vivere.

Mission

Mission

Alla Babini Office crediamo che il posto migliore in cui lavorare sia quello in cui ci sentiamo a nostro agio, un luogo confortevole e funzionale, che si adatti alle nostre esigenze quotidiane e che rispecchi la nostra personalità. È solo in un ambiente che sentiamo nostro, infatti, che possiamo essere liberi di dare il meglio, ogni giorno.

Per questo siamo sempre alla ricerca di nuove idee e di proposte intelligenti, studiamo ogni possibilità di personalizzazione e puntiamo sull’innovazione e sul design. Vorremmo che i nostri clienti fossero liberi di dare forma alle proprie idee in uno spazio studiato apposta per loro, in cui muoversi liberamente e lavorare in modo fluido ed efficiente.

Dalla nostra abbiamo una grande capacità di ascolto del cliente e siamo in grado di trovare una soluzione adatta ad ognuno: la qualità e la modularità dei nostri prodotti 100% Made in Italy, la creatività dei nostri designers, l’affidabilità e la professionalità del nostro team di lavoro, una lunga e comprovata esperienza nel settore, la passione e l’entusiasmo per il nostro lavoro, ci garantiscono di ottenere risultati sorprendenti e hanno decretato, negli anni, il nostro successo.

I nostri plus, in breve:

Creatività: continua ricerca nel campo del design e in tutto ciò che può portare innovazione estetica e funzionale ai nostri prodotti;

Personalizzazione: nessun progetto è troppo complicato quando si è in grado di proporre soluzioni su misura del cliente;

Made in Italy: i nostri prodotti, belli e ben fatti, sono completamente realizzati in Italia, con estrema cura e attenzione al dettaglio, perché per noi la qualità viene prima di tutto;

Energia: senza l’entusiasmo e la passione per il proprio lavoro non avremmo raggiunto alcun risultato.